The Sydney Morning Herald Half Marathon

Sydney-Half-Marathon

❛ Chi non vorrebbe visitare l'Australia almeno una volta nella sua vita...? ❜

Quando?

La mezza maraton di Sydney, si svolge esattamente a fine maggio, quando nel loro emisfero sta arrivando l'inverno; un po come se da noi fossimo ad ottobre

Dove?

Australia, Sydney

La gara:

La partenza, programmata per far correre tutti con uno spettacolare tramonto, si è svolta verso le 6:30. Sono riusctio ad accaparrarmi la "pole position" grazie al precedente record realizzato alla mezza maratona della mia bellissima città : Padova (01:23:50)

La gara è stata una delle più dure che abbia mai corso; non sembra, ma Sydney è una città che hai un dislivello notevole, e tra sali e scendi, arrivare al traguardo chiudendo sotto l'ora e mezza è stata molto dura. Alla fine siamo riuscti a strappare un soddisfatissimo 01:29.30, e un super massaggio defaticante 😃

Sydney

Cosa vedere?

Bondi beach

É una delle spiagge più famose al mondo, tappa essenziale del vostro tour, é fare una lezione di Surf a Bondi Beach, o una nuotata all'iceberg club nella piscina con l'acqua marina.

Bondi-Beach
Sydney Tower

Una vista spettacolare di tutta la città dalla torre più alta di Sydney; con i suoi 309 metri di altezza, potrete osservare a 360 gradi Sydney.

Sydney-Tower
Le blue mountains

Queste montagne chiamate così perchè lascio ad intravedre una foschia azzurra, che deriva dalla sottilissima nebbia prodotta dall'evaporazione dell'olio che fuoriesce dagli eucalipti.

Organizzate un tour guidato, e gotevele al massimo subentrando nella natura Australiana.

Blue-Mountains
Il Toranga zoo

Come ultima cosa vi consiglio una visita al Toranga Zoo, potrete vedere ogni tipo di animale, dai ragni più pericolosi al mondo (famosi in Australia), agli animali simbolo dell'Australia: il kanguro e il koala.

E... visto che si trova a Bradley Head (nella costa opposta a Sydney), il tutto sarà accompagnato da un giro panoramico in battello

Toranga-Zoo
Darling Harbor

L'intenso skyline del Darling Harbour incorona una vivace area turistica e ricreativa, dove potrai trovare di tutto, compreso il Garden of friendships; un giardino completamente a tema Giapponese.

Toranga-Zoo