Semi de Paris

Semi-de-Paris

❛ Una passeggiata a Parigi vi fornirà lezioni di storia, bellezza e visione della vita. ❜ (Thomas Jefferson)

Quando?

La mezza maratona di Parigi si svolge a fine marzo.

Dove?

Francia, Parigi

La gara:

Esattamente un mese dopo la mezza maratona di Barcellona, è toccato a Parigi. Hanno partecipato alla gara oltre 42.000 persone , e se devo essere sincero penso di non averne mai viste cosí tante in una sola gara.

La gara si svolge un po fuori dalla zona più centrale, esattamente nei pressi del parco "Bois de Vincennes", dove si svolge una gran parte del percorso con parecchi sali e scendi.

Paris

Cosa vedere?

Torre Eiffel

É il monumento più famoso di Parigi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia; è una tappa obbligatoria per il vostro viaggio a Parigi.

Torre-Eiffel
Louvre

Chi non conosce il dipinto della Gioconda? Ecco, la troverete qui, in uno dei più celebri musei del mondo e il primo per numero di visitatori. Ci vorrebbero 9 mesi per ammirare ogni singola opera d'arte custodita al Museo del Louvre.

Louvre
Cattedrale di Notre-Dame

É il principale luogo di culto cattolico di Parigi, chiesa madre dell'arcidiocesi di Parigi.

Calton-Hill
Laduree

Possiamo definirlo il regno dei macarons; vi toccherà fare la coda, ma ne varrà assolutamente la pena! Se siete degli amanti dei dolci, non ve ne pentierete di sicuro.

Calton-Hill
Moulin Rouge

Trascorri una serata al Moulin Rouge: vestiti elegante e avventurati nel Quartiere di Pigalle per rendere omaggio al luogo di nascita del can can.

Moulin-Rouge