Rock'n'Roll Marathon Madrid

❛ Madrid è la città della Movida, che sia giorno o notte, non vi farà mancare il divertimento... ❜

Quando?

La Rock'n'Roll EPD Madrid Marathon si svolge a fine Aprile; alla manifestazione è possibile partecipare alla 10, 21.1 e 42.2 km.

Dove?

Spagna, Madrid

La gara:

Il periodo non è stato dei migliori dati dei piccoli problemi riscontrati al ginocchio durante il periodo invernale; per questo, ho deciso di voler tornare a gareggiare iniziando proprio da questa manifestazione.

Ovviamente la forma non era al massimo: il dover gareggaire con poco allenamento sulle gambe, con un tape per non stressare troppo il ginocchio, e non poter spingere. Ma l'atmosfera, il passaggio di corsa tra i monumenti più famosi di Madrid, e l'elevato numero di partecipanti, hanno contributio a renderla una gara da ricordare; compreso l'arrivo a fianco al Museo del Prado (dove fare obbligatoriamente tappa).

Madrid-Marathon

Cosa vedere?

Plaza de espania

L'omonima stazione della metropolitana ti condurrà a Plaza de España, dove sarai accolto da un'enorme statua di Miguel de Cervantes che domina i personaggi del suo romanzo più celebre: Don Chisciotte e Sancho Panza.

Plaza-De-Espana
Mercato di San Miguel

Non potete non visitiare il mercato di San Miguel, dove poter assaggiare i tipici piatti spagnoli, e magari una buonissima Paella!

É uno dei mercati tradizionali più emblematici di Madrid trasformato in paradiso gastronomico vicino a Plaza Mayor.

Paella
Palacio Real

Il Palacio Real è uno dei luoghi d'interesse più famosi di Madrid ed è anche uno dei palazzi più spettacolari d'Europa. Fu costruito con marmo spagnolo ed è circondato da meravigliosi cortili e giardini che ti lasceranno senza fiato!

Palacio-Real
Plaza Mayor

Un tempo era il luogo dove si tenevano il carnevale e le corride, ma oggi la storica piazza di mercato Plaza Mayor, situata nel cuore del quartiere "Austrias", ospita alcuni dei migliori ristoranti di Madrid.

Plaza-Major
Parque del Buen Retiro

Il Parco del Retiro è una delle tante oasi verdi di Madrid ed è senza dubbio la più suggestiva. Le sue splendide statue e fontane e la sua ricca vegetazione sono lo sfondo perfetto per fare un po' di jogging, un picnic o un giro in barca nel suo delizioso laghetto... o anche per godersi attimi di meritato relax!

Puerta-De-Toledo