⚌ Barcellona Half Marathon⚌

❛ Unica nella sua personalità, nella storia dei suoi grandi artisti, e famosa per il divertimento... ❜
Quando?
La Mezza Maratona di Barcellona si svolge a fine febbraio, ma non preoccuparti per il clima, qui troverai sempre un'ottima temperatura.
Dove?
Spagna, Barcellona
La gara:
Questa gara la ricorderò per sempre come LA GARA, e adesso vi spiegherò il perchè:
La prima cosa che inizialmente mi aveva preoccupato era il trovarmi a correre una mezza maratona senza l'ausilio di un orologio per tenere a bada i tempi al Km (tutto i ranner ne conoscono l'importanza), ma quei è stata la svolta!
Se il mio precedente recordo sulla mezza, era di 1:31, basandomi sempre su ipotetiche medie che potevo tenere in base ai miei tempi, qui sono andato letteralmente a sentimento, e, quando al 10km, mi sono trovato a superare i pacer dell'1:30, non ho pensato ad altro che continuare a manetere la stessa media, a seguire le miei gambe (che non sembravano stancarsi nemmeno dopo le camminate turistiche dei giorni precedenti), ed è proprio al traguardo che mi sono reso conto di quanto sia un fattore mentale il direi "non posso farcela", perchè ho chiuso la mia mezza in 1:26:05 min.
Cosa vedere?
Parco Guell
Un parco pieno di storia, dove potrete vivere a pieno la particolarità degli elementi architettonici che Antonio Gaudi progetto per questa parte superiore di Barcellona.
Prendetevi un momento per rilassarvi e godervi tutto quello che il parco ha da offrirvi,

Sagrada Familia
Eh, che direi, uno dei monumenti più famosi al mondo, che non si può non visitare se si fa tappa a Barcellona. La sua "immensità", i suoi colori, e il suo stile sono qualcosa di magnifico; progettata dall'architetto Antoni Gaudí, dove esprime tutta la sua creativtà.

Casa Milà (La Pedrera)
Anche nota come "la cava di pietra", l'ambiziosa Casa Milà di Gaudí è uno degli edifici più famosi del Modernismo Catalano (Art Nouveau) degli inizi del '900; fermati ad osservare la sua particolare architettura.

Barri Gòtic (Quartiere Gotico)
Il Barri Gòtic, situato nel distretto della Ciutat Vella, è il cuore della città vecchia di Barcellona. Passeggia tra i suoi romantici vicoli e approfitta di questa suggestiva ambientazione per gustare qualche piatto tipco, e scattare delle foto.

St Josep
Eh, che direi, una delle tappe da fare assolutamente; qui potrete trovare ogni tipo di cibo, e non potete fare a meno di fermarvi per uno spuntino: magari un aperitivo accompagnato da una tapas e un buon vino.
