Barcellona Half Marathon

Barcellona-Half-Marathon

❛ Unica nella sua personalità, nella storia dei suoi grandi artisti, e famosa per il divertimento... ❜

Quando?

La Mezza Maratona di Barcellona si svolge a fine febbraio, ma non preoccuparti per il clima, qui troverai sempre un'ottima temperatura.

Dove?

Spagna, Barcellona

La gara:

Questa gara la ricorderò per sempre come LA GARA, e adesso vi spiegherò il perchè:

La prima cosa che inizialmente mi aveva preoccupato era il trovarmi a correre una mezza maratona senza l'ausilio di un orologio per tenere a bada i tempi al Km (tutto i ranner ne conoscono l'importanza), ma quei è stata la svolta!

Se il mio precedente recordo sulla mezza, era di 1:31, basandomi sempre su ipotetiche medie che potevo tenere in base ai miei tempi, qui sono andato letteralmente a sentimento, e, quando al 10km, mi sono trovato a superare i pacer dell'1:30, non ho pensato ad altro che continuare a manetere la stessa media, a seguire le miei gambe (che non sembravano stancarsi nemmeno dopo le camminate turistiche dei giorni precedenti), ed è proprio al traguardo che mi sono reso conto di quanto sia un fattore mentale il direi "non posso farcela", perchè ho chiuso la mia mezza in 1:26:05 min.

Barcellona

Cosa vedere?

Parco Guell

Un parco pieno di storia, dove potrete vivere a pieno la particolarità degli elementi architettonici che Antonio Gaudi progetto per questa parte superiore di Barcellona.

Prendetevi un momento per rilassarvi e godervi tutto quello che il parco ha da offrirvi,

Parco-Guell
Sagrada Familia

Eh, che direi, uno dei monumenti più famosi al mondo, che non si può non visitare se si fa tappa a Barcellona. La sua "immensità", i suoi colori, e il suo stile sono qualcosa di magnifico; progettata dall'architetto Antoni Gaudí, dove esprime tutta la sua creativtà.

Sagrada-Familia
Casa Milà (La Pedrera)

Anche nota come "la cava di pietra", l'ambiziosa Casa Milà di Gaudí è uno degli edifici più famosi del Modernismo Catalano (Art Nouveau) degli inizi del '900; fermati ad osservare la sua particolare architettura.

Casa Mila
Barri Gòtic (Quartiere Gotico)

Il Barri Gòtic, situato nel distretto della Ciutat Vella, è il cuore della città vecchia di Barcellona. Passeggia tra i suoi romantici vicoli e approfitta di questa suggestiva ambientazione per gustare qualche piatto tipco, e scattare delle foto.

Barri gotic
St Josep

Eh, che direi, una delle tappe da fare assolutamente; qui potrete trovare ogni tipo di cibo, e non potete fare a meno di fermarvi per uno spuntino: magari un aperitivo accompagnato da una tapas e un buon vino.

St-josep