Amsterdam Marathon

Amsterdam-Marathon

❛ Alcuni turisti pensano che Amsterdam sia la città del peccato, ma in realtà è la città della libertà e nella libertà la maggior parte delle persone vede il peccato. ❜ (John Green, Tutta colpa delle stelle)

Quando?

La maratona di Amsterdam, si svolge ad ottobre; alla manifestazione è possibile partecipare alla 8, alla 21.1 e alle 42.2 km.

Dove?

Olanda, Amsterdam

La gara:

Il mio weekend "toccata e fuga" è partito con l'idea di provare a fare un nuovo PB alla gara; per questo la scelta è ricaduta sulla 8km, svoltasi in un percorso velocissimo e in centro città.

Me la ricorderò di sicuro per il risultato ottenuto chiudendola in 00:28:50, piazzandomi 18° / 5200 partecipanti, e 1° tra gli italiani. Il tutto contornato dall'arrivo all'interno dello splendido stadio Olimpico, contornato dal pubblico sugli spalti

Amsterdam

Cosa vedere?

L'anello di Canali di Amsterdam

Che tu lo scopra dall'acqua o dalla terraferma, il famoso anello dei canali di Amsterdam non potrà sfuggirti! Potrai visitarlo passeggiando a piedi, facendo un tour in barca, oppure rilassandoti in una delle bendovi un buona birra olandese.

National-Gallery
Van Gogh Museum

Il Museo di Van Gogh è uno dei più famosi al mondo e ospita la più vasta collezione esistente del celebre pittore olandese. Persino chi non è particolarmente interessato all'arte rimarrà affascinato dalla moderna architettura del museo. Diventa una tappa obbligatoria per chi passa ad Amsterdam.

Amsterdam-Museum
Tour in bici

Assoliutamente non può mancare un giro in bici per la città! Una bellissima esperienza che può farvi vivere al massimo l'atmosfera della città, come un vero e proprio abitante. Ci sono innumerevoli negozi dove noleggiare le bici a prezzi vantaggiosi.

Amsterdam-bike
Un giro per i canali

Fatevi un giro per il centro, costeggiando i canali che circondano Amsterdam; scoprirete i famosi coffee shop e incapperete di sicuro nel quartiere a luci rossi di Amsterdam.

Amsterdam-Canale
Museumplein

Parti alla scoperta del Museumplein, il "Quartiere dei Musei" situato al centro della città. Qui potrai trovare musei, negozi dove fare shopping e gli spazi verdi del Vondel Park dove poterti rilassare.

Amsterdam park